Furgoni frigoriferi usati Liguria

Furgoni usati refrigerati Liguria, veicoli coibentati usati Genova, camion isotermici usati Imperia

Stai cercando un furgone usato isotermico, coibentato o frigorifero in Liguria? Devi iniziare una nuova attività nel settore alimentare? Devi trasportare generi alimentari freschi o surgelati? Hai trovato quello stai cercando!

Abbiamo una vasta scelta di camion usati in pronta consegna con allestimento isotermico frigorifero adatto per pastifici e pasticcerie, pescherie, macellerie e salumerie, caseifici, latte e derivati, catering e banqueting, ristorazione.

Furgoni frigoriferi usati in pronta consegna » VAI »

Abbiamo clienti in tutto il Nord Italia, ma la Liguria è la regione con la percentuale di vendita più elevata. Siamo presenti con tutte le tipologie di veicoli: furgoni per pesce fresco e surgelato, furgoni per trasporto pasta fresca, furgoni per distribuzione alimentare in genere.

I prodotti tipici liguri

Una striscia, lunga e articolata, di terra bagnata dal mare. Eppure della Liguria troppo spesso si sottovaluta l’entroterra che, protetto dalle montagne e bagnato dal sole, è di fatto un territorio diverso da tutti gli altri, un insieme difficile da descrivere per la sua biodiversità, un contesto di rapporto intenso e difficile fra uomo e natura, fatto di conquiste e coltivazioni eroiche, che costituiscono un patrimonio da preservare.

Sarà per il carattere locale non facile e per una ristorazione di qualità che non è sempre a buon mercato, ma si tende a sottovalutare l’importanza della cultura gastronomica ligure, che è invece alla base del nostro modo contemporaneo di mangiare.

Il perfetto ed equilibrato mix di pesce e verdure, o più semplicemente di verdure, legumi e olio d’oliva, costituisce uno dei punti cardine delle diete più salubri e attente. Non a caso il prezioso Extravergine della Riviera è spesso privilegiato per l’alimentazione dei più piccini.

L’olio qui è oro vero, che serve ad arricchire i fagioli della zona di Imperia (quelli di Badalucco, ad esempio) o gli ortaggi della pianura di Albenga. Qui carciofi violetti e asparagi vengono raccolti con cura per essere poi esportati in tutto il mondo. L’aglio delle colline di Vessalico e il basilico genovese (particolarmente buono quello di Prà) sono poi la base di salse e condimenti come il Pesto, che hanno contribuito di fatto alla fortuna della cucina italiana nel mondo.

Per completare il quadro verso Levante, anche patate, focaccia (la Genovese e quella ai formaggi di Recco) prescinseua e Acciughe di Monterosso, dallo splendido territorio delle Cinque Terre. Tecniche di pesca attenta a Monterosso, sì, ma anche per il pregiato pescato locale, che ha numerose caratteristiche qualitative proprie, e che insieme alla acciughe toccano il vertice, all’altra estremità regionale, con i Gamberi di Sanremo, tra le varietà più pregiate di tutto il Mediterraneo.

Pescare per credere!

Calcola il percorso per raggiungerci dalla tua città

Imperia
Savona
Genova
La Spezia

+39 335 8155984

info@furgonefrigo.it