Furgoni frigoriferi usati Imperia

Devi aprire nuova attività alimentare? Devi ampliare il tuo attuale parco veicoli? Devi sostituire il tuo vecchio furgone? Affidati alla nostra esperienza nel settore del trasporto refrigerato e ti ti guideremo nell’acquisto del tuo nuovo camioncino usato allestito con coibentazione isotermica o con cella frigorifera per trasporto di generi alimentari.

Furgoni frigoriferi usati in pronta consegna » VAI »

Nel sito furgonefrigo.it trovi un’ampia scelta di furgoni frigoriferi usati con ATP adatti ad ogni genere di trasporto di prodotti alimentari freschi a temperatura controllata, ideali per tutti i prodotti tipici della provincia di Imperia.

Imperia, la provincia della Taggiasca

Siamo nell’estremo Ponente Ligure, nel paesaggio delle Alpi Marittime tagliate dalle valli dei torrenti Nervia, Argentina, Impero e Arroscia che infine si distende nella fascia costiera (mai troppo ampia) punteggiata di siti climatici e balneari di storica fama, da Sanremo a Bordighera. Nelle alte valli ci sono allevamento bovino e casearia, a quote basse dilagano la vite (Rossese di Dolceacqua) e soprattutto l’ulivo, in piano o quasi le geometrie delle serre e dei vivai.

Ma è l’olio, a Oneglia, Vasia, Pontedassio e in vari altri comuni dell’Imperiese, a dominare la scena con la produzione di qualità  dell’Extravergine Dop Riviera dei Fiori, per il 90% da olive della varietà Taggiasca. Una strada dell’olio “Terra della Taggiasca” intende aprire al turismo gastronomico i sapori dell’entroterra. In novembre, Festa dell’Olio Nuovo.

Imperia, che com’è noto è citta “doppia” – Porto Maurizio dal pittoresco nucleo ligure e Oneglia, “piemontese”, rettilinea e industriale – è anche uno dei principali centri dell’industria dell’olio vera e propria (raffinazione e imbottigliamento), con varie attività indotte, dai saponi ai cosmetici. In città, l’olio si acquista, a caccia dei produttori di miglior nome, e si “studia”, al Museo dell’Olivo della celebre ditta Fratelli Carli.

Nei panifici si trovano le s-ciappe, schiacciate strette e lunghe, e le sardenaire, popolari focacce del Ponente condite con pomodoro, acciughe, olive e un filo d’olio.

Nelle macellerie si trova una versione locale della testa in cassetta, la zeraria, misto di carni in gelatina d’ascendenze arabe, profumate con limone, alloro e zafferano. Una breve puntata porta a Taggia, tra i più interessanti nuclei storici del Ponente, e alla sua frazione marina di Arma. Il nome è quello della cultivar di ulivo che oltre a oli preziosi dà olive da salamoia, crema di olive, olive da mensa e cucina (come nello squisito coniglio in umido). E’ proprio qui, sotto le palme di villa Boselli, che si tiene due volte alla settimana il mercato dei prodotti locali.

Calcola il percorso per raggiungerci da Imperia

A sole due ore di auto da Imperia potrai scegliere tra oltre 50 furgoni isotermici frigoriferi in pronta consegna. Il miglior usato garantito selezionato con professionalità e una trentennale esperienza nel settore del trasporto refrigerato.



+39 335 8155984

info@furgonefrigo.it