Furgoni frigoriferi usati La Spezia

Affidati agli specialisti del settore del trasporto refrigerato per l’acquisto di un furgone isotermico frigorifero. Grazie alla nostra esperienza e professionalità  selezioniamo per te il miglior usato.

Furgoni frigoriferi usati in pronta consegna » VAI »

Sul sito furgonefrigo.it puoi trovare il furgone frigorifero usato più adatto alle tue esigenze: per le consegne di prodotti alimentari, per la vendita ambulante di formaggi e salumi, per il trasporto di gelati e surgelati, per il tuo ristorante o catering, per pasticcerie, caseifici, pescherie, e in generale per il trasporto di tutti i prodotti tipici della provincia di La Spezia e della gastronomia ligure.

La Spezia e i frutti del mare

Piccola e montuosa, la provincia di La Spezia è premuta contro la costa, nel tratto della riviera di Levante tra Deiva Marina e il confine toscano, da una ripida catena striata dalle antichissime terrazze delle Cinque Terre. Vigne e vino dunque, ma anche buoni formaggi dall’entroterra e buoni ortaggi e frutta (pesche) là dove l’Appennino spiana nella valle della Magra, intorno a Sarzana.

Specialità cittadina sono i mitili (“muscoli“), allevati un pò lungo tutto l’arco del golfo e gustati crudi, fritti, nel sugo e in zuppa; ma soprattutto ripieni, con un trito di altri muscoli, parmigiano, tuorlo d’uovo e maggiorana, legati e cotti in umido con vino bianco. Caratteristica di La Spezia anche la mes-ciua, zuppa di ceci, fagioli e frumento bolliti e serviti con sale, pepe e olio d’oliva.

In giro per le botteghe si comprano le acciughe in salamoia e le formaggette di Varese Ligure e Bonassola. La città ha aspetto ordinatamente ottocentesco e “cuore” industriale, da quando a metà Ottocento vi s’impiantò l’Arsenale della Marina militare; ma appena fuori, a Biassa e Campiglia, tortuose stradine salgono agli avamposti dei celebri vigneti spezzini.

Fuori, la straordinaria bellezza paesistica del golfo di La Spezia va esplorata passo passo da Portovenere a Lerici, con le acque care a Byron e Shelley, a Lerici e Montemarcello: i borghi sono fascinosi, le atmosfere romantiche, i ristoranti, spesso, di grande livello. In città ogni settimana si fa mercato dei prodotti agricoli del circondario sullo sfondo di piazza Brin, con la chiesa di Nostra Signora della Scorza e i palazzi dell’alta borghesia ottocentesca.

Calcola il percorso per raggiungerci da La Spezia

Puoi trovare un’ampia scelta di furgoni e camion isotermici e con cella frigorifera a solo due ore di auto da La Spezia.

 

+39 335 8155984

info@furgonefrigo.it