Furgoni frigoriferi usati Savona

Furgoni coibentati, isotermici, frigoriferi, refrigerati, veicoli  con ATP per il trasporto di prodotti alimentari deperibili, freschi (zero gradi) o surgelati (meno venti gradi), furgoni coibentati con gruppo frigorifero o celle isotermiche con piastre eutettiche. Scopri il miglior usato di Savona e di tutta la Liguria.

Furgoni frigoriferi usati in pronta consegna » VAI »

Sul sito furgonefrigo.it puoi trovare il veicolo frigorifero adatto alla vendita nei mercati locali di salumi e formaggi, fiori e frutta, carne e pesce, e in generale per il trasporto di tutti i prodotti tipici della città di Savona e provincia.

Savona, la città del chinotto

Dalla porzione montuosa della provincia – le alte valli di alcuni fiumi tributari del Po in un’area di transizione tra Alpi Marittime e Appennino Ligure – vengono carni di razza Piemontese e buoni formaggi; dall’alta valle Bormida, in particolare, tartufi, funghi e castagne; poi, scendendo al Tirreno, i vini (Doc Riviera Ligure di Ponente), gli oli, in prevalenza della prestigiosa varietà Taggiasca, e gli orti, specie nei paraggi di Albenga.

Ma Savona è prima di tutto città del chinotto. Gli agrumi, belli alberelli sempreverdi originari della Cina e dell’Indocina, sono coltivati lungo la costa e nel primo retroterra tra Varazze e Finale Ligure; i frutti, gialli e delle dimensioni di grossa albicocca, vengono canditi in salamoia (di acqua di mare) e sciroppati.

La cucina, di mare, d’impronta genovese, si esprime in una notevole ristorazione ma al mercato coperto di via Giuria, nei pressi del porto, si può intanto cominciare la giornata al modo tradizionale dei marinai, con un assaggio di trippa in brodo. Invece, l’appuntamento settimanale con il Farmer’s Market è in piazza del Popolo. Dell’entroterra savonese è centro esemplare Sassello, celebre per gli amaretti, biscotto secco alle mandorle, morbido e tondeggiante. Questi dolci contribuiscono alla piacevolezza e alla qualità complessiva dell’offerta turistica di questo borgo di villeggiatura d’aspetto per lo più seicentesco e d’integra struttura, con due monumenti di spicco, il castello della Bastia Sottana e il Palazzo comunale. Boschi magnifici, teneri prati, sorgenti, sentieri per passeggiate ed escursioni alle pendici dei monti verso il colle del Giovo completano la magia dei luoghi.

In tavola i buongustai sono attesi da salumi artigianali (prosciutto cotto, salame crudo e cotto, patè di lardo), buoni formaggi di capra, funghi porcini e ovoli, saporose focacce (i tirotti).

Calcola il percorso per raggiungerci da Savona

A poco più di un’ora d’auto da Savona puoi trovare la migliore selezione di furgoni frigoriferi usati della Liguria e di tutto il Nord Italia.



+39 335 8155984

info@furgonefrigo.it