Allestimento Furgoni Isotermici: confronta e risparmia

Lasciaci i tuoi dati e ti contatteremo per il preventivo dell’allestimento

furgone-nuovo

  1. 1 Confrontiamo le offerte degli allestimenti
  2. 2 Confrontiamo le offerte dei frigoriferi
  3. 3 Ti garantiamo l’offerta migliore

Richiedi Preventivo Gratis

Consenso privacy*


Consulenza Professionale

Un esperto ti consiglierà nella scelta dell’allestimento isotermico più adatto alle tue esigenze.

Servizio Gratuito

La consulenza telefonica ed il preventivo inviato via mail sono gratuiti e senza impegno.

Risparmio Garantito

Selezioniamo le migliori offerte degli allestitori partners per garantirti il miglior rapporto qualità/prezzo.

Preventivo Furgonefrigo.it: facile, veloce, conveniente

FurgoneFrigo.it ti offre un servizio professionale e totalmente gratuito per farti risparmiare sull’acquisto dell’allestimento isotermico del tuo furgone, nuovo o usato. Confrontiamo per te in modo totalmente gratuito le offerte delle migliori coibentazioni isotermiche e dei migliori gruppi frigoriferi. Se stai cercando un furgone frigorifero per trasportare prodotti alimentari, da noi puoi trovare tutte le soluzioni possibili con il miglior rapporto qualità/prezzo garantito:

Furgoni Frigoriferi Nuovi: acquista il furgone nuovo completo di allestimento isotermico su misura, ti garantiamo il miglior prezzo del veicolo commerciale e il miglior prezzo dell’allestimento frigorifero. Unico fornitore, pacchetto completo chiavi in mano, consulenza specialistica dedicata.

Furgoni Frigoriferi Usati: acquista subito un furgone usato in pronta consegna, puoi trovare una selezione dei migliori furgoni e camion isotermici, veicoli refrigerati usati certificati e garantiti.

– Allestimenti Furgoni Isotermici: se hai già un furgone (nuovo o usato), richiedi un preventivo per l’allestimento più idoneo alle tue esigenze (coibentazioni leggere, coibentazioni in regime di ATP, coibentazioni e gruppi frigoriferi FNAX, coibentazioni -20°C per trasporto merce surgelata, casse e celle isotermiche, furgonature refrigerate, carrozzerie refrigerate a piastre eutettiche per trasporto gelati e surgelati), ti garantiamo il miglior prezzo e i minori tempi di attesa.

Richiedi subito il preventivo per la coibentazione del tuo nuovo furgone frigorifero alle migliori condizioni di mercato. E’ facile, veloce, conveniente.

Furgoni isotermici: regole e circolazione

La costruzione e il funzionamento dei furgoni isotermici è sottoposta alla normativa ATP, frutto di un accordo europeo sottoscritto nel 1970 che regola il trasporto delle merci deperibili e le caratteristiche dei mezzi da usare in questi trasporti. Le celle isotermiche devono possedere delle caratteristiche adatte a conservare la salubrità e l’igiene dei cibi. In effetti, la normativa ATP è pienamente sottoscritta anche dal Ministero della Sanità e nella verifica dell’idoneità dei mezzi, l’aspetto tecnico e la salubrità rivestono la stessa importanza.

Anche in caso di acquisto di un mezzo usato, i furgoni isotermici devono rispettare i parametri importi dall’ATP e né il tempo né l’uso possono diminuire il potenziale refrigerante delle celle isotermiche. Per questa ragione sono previsti dei controlli periodici volti ad attestare l’efficienza del mezzo.

L’efficienza del mezzo è testata attraverso controlli periodici disciplinati dalla normativa. La certificazione ha una durata di 6 anni a partire dal primo rilascio e può essere rinnovata per due volte per una durata di 3 anni ciascuno. Il mancato rispetto di queste scadenze espone al rischio di sanzioni.

Varie tipologie di celle

A seconda della destinazione, la normativa ATP impone vari tipi di classificazione. I furgoni isotermicidevono esibire una sigla che descrive la categoria di appartenenza.

IN e IR sono le due classi di omologazione per furgoni termici coibentati destinati al trasporto per le classi A, B o C. Le differenti classi indicano diversi livelli di temperatura che possono aggirarsi intorno allo 0 (per la classe A) o scendere fino a -20 gradi (per la classe C).

Le celle possono essere dotate di un compressore autonomo che regola la temperatura alimentato da un motore diesel indipendente dal veicolo che si aziona anche quando il motore è spento, oppure sono azionate direttamente dal motore del veicolo che necessariamente deve essere mantenuto acceso.

Le celle isotermiche possono essere dotate di una scaffalatura interna che permette di riporre al meglio tutti gli oggetti da trasportare che devono naturalmente essere omologate.

I furgoni isotermici disponibili su FurgoneFrigo.it non sempre sono dotati di scaffali ma i nostri esperti ti consigliano come e a chi rivolgersi per allestire al meglio le celle isotermiche.

Come testare l’efficienza termica delle celle isotermiche

Il controllo della temperatura delle celle isotermiche è affidato alla presenza di termoregistratori automatici omologati. La legge italiana impone che il controllo della temperatura venga effettuato ogni venti minuti indipendentemente dalla durata del viaggio. Non è possibile superare un livello di tolleranza di più o meno 3 gradi rispetto alla temperatura imposta. Le sonde del termoregistratore installato sui furgoni isotermici non devono essere a contatto con i cibi o con la superficie ma devono misurare la temperatura dell’aria. L’impianto di registrazione automatica della temperatura deve essere sottoposto a revisione ogni due anni e tutti i dati raccolti devono essere conservati per almeno un anno ed esibiti in caso di controllo a campione.

Scopri tutta la gamma Furgonefrigo.it