Furgoni frigoriferi usati Mantova

Scopri la più vasta offerta di furgoni coibentati usati e d’occasione per il trasporto di generi alimentari, veicoli frigoriferi seminuovi per la tua attività, camion isotermici per la grande distribuzione, automezzi refrigerati per il trasporto di gelati e prodotti surgelati.

Furgoni frigoriferi usati in pronta consegna » VAI »

Nel sito furgonefrigo.it trovi una vasta scelta di furgoni frigoriferi usati con ATP adatti al trasporto dei prodotti alimentari tipici della provincia di Mantova.

Mantova, grande cucina tra popolo e corte

E’ una delle più significative città del rinascimento, grandiosa nelle testimonianze d’arte e di storia; piazza Sordello; Palazzo ducale, con la camera degli Sposi del Mantegan; palazzo Te, con la sala dei Giganti di Giulio Romano. Nel silenzio delle antiche strade la città offre scorci sui tre laghi del Mincio in cui si specchia. Intorno, la bassa pianura nebbiosa d’inverno e torrida d’estate. Il Po è a soli 12 chilometri. La cucina, ricca e varia, affonda le sue origini nel rinascimento con gli splendori di casa Gonzaga – celeberrimi i tortelli di zucca, nel cui ripieno figurano anche Mostarda Mantovana e gli amaretti – , ma nel tempo ha unito tradizioni popolari e aristocratiche: come nella torta sbrisolona che alla farina di mais sposa mandorle e vaniglia. Protagonisti indiscussi della cucina di Mantova sono zucca e maiale, la cui carne può essere insaccata a salamella, salame e cotechino.

Famosi il Salame Mantovano con l’aglio, il salame con la lingua, il gras pistà. L’impasto della salamella, il pistum, è l’ingrediente principale del risotto alla pilota, un tempo piatto degli addetti alla pilatura del riso. La provincia si stende dalle colline moreniche del Basso Garda alle terre alluvionali del Po incuneate tra il Veronese e l’Emilia: zona ricca di acque e favorevole alla risaia (Riso Vialone) e alle specialità ortofrutticole (Pera e Melone mantovani). Le colline moreniche del Garda si segnalano per i vini Doc  Colli Mantovani del Garda  e l’olio, l’Oltrepò per Parmigiano Reggiano Dop, riso, ortaggi, frutta e una produzione di Lambrusco mantovano. La strada dei Vini e sapori Mantovani si può appunto articolare in tre tratte, dal Garda a Mantova, da Mantova a Govèrnolo. Sarà anche un’occasione per scoprire città sospese come un sogno, qual è Sabbioneta, o San Benedetto Po, sorta intorno all’abbazia benedettina del Polirone, al cui tavola accoglie suggestioni emiliane negli anolini al ragù, nella torta di tagliatelle e nel liquore Norcino.

Il Mantovano è anche terra di tartufo: il nero presente sui colli gardesani, il bianco a Borgofranco sul Po, che si fregia esplicitamente del titolo di Città del Tartufo. Da non perdere l’Antica Fiera dei Mangiari che ha luogo sul lungolago Gonzaga. Negli immediati dintorni, appuntamenti ricorrenti di Campagna Amica  a Virgilio e San Giorgio di Mantova. Poi, anche in altri centri minori della provincia: Bozzolo, Castel Goffredo, Curtatone, Gonzaga, Guidizzolo e Monzambano.

Calcola il percorso per raggiungerci da Mantova

Vieni a scoprire i migliori furgoni coibentati, isotermici e frigoriferi. Il migliore usato selezionato per te a poco più di  due ore di auto da Mantova.



+39 335 8155984

info@furgonefrigo.it