Furgoni frigoriferi usati Sondrio

Scopri la migliore selezione di furgoni coibentati per il trasporto di ogni genere alimentare, veicoli frigoriferi per il trasporto di prodotti a temperatura controllata, camion isotermici con cella frigorifera, automezzi refrigerati per il trasporto di prodotti surgelati sottozero.

Furgoni frigoriferi usati in pronta consegna » VAI »

Nel sito furgonefrigo.it trovi oltre 50 veicoli isotermici usati in pronta consegna adatti al trasporto dei prodotti  tipici di Sondrio e di tutta la Valtellina.

Sondrio, nel cuore della Valtellina

Corridoio tra mondo germanico e latino, Valtellina e convalli costituiscono la provincia di Sondrio, coincidente con l’alto corso dell’Adda dalle sorgenti all’immissione nel lago di Como. Nella bassa valle il versante retico è monopolizzato dalla vite fin dall’antichità e ancor oggi i “crotti“, cavità naturali adibite a cantine, e le “terragne“, i vigneti terrazzati, confermano la forza della tradizione. Seguendo la Strada del Vino e dei Sapori si attraversano le zone del Valtellina Superiore Docg e dello Sforzato, o Sfursàt, vino da meditazione, anch’esso Docg.

Il primo centro rilevante è Morbegno, il cui nucleo conserva l’atmosfera di un tempo con stradine strette e case alte, spesso affrescate, con portali in pietra e balconi in ferro battuto. Poi si risale la Val Gerola: nei pascoli vicino allo spartiacque si produce il Bitto, un rinomato formaggio d’alpeggio che stagiona fino a 8-10 anni, celebrato da una popolare fiera ottobrina; le stesse vacche, tornate a fondovalle, producono il Casera.

Risalendo la Valtellina tappe anche gastronomicamente importanti sono Sondrio, il capoluogo, e Teglio, dov’è ancora forte la tradizione del grano saraceno, con un antico mulino a pietra. Di conseguenza questa è anche la culla dei pizzoccheri, piatto simbolo della Valtellina, sorta di maltagliati di farina scura che vengono bolliti assieme a vari ortaggi (patate, verze, coste) e conditi con formaggio semigrasso e burro fuso aromatizzato con aglio.

Altra specialità che ha superato i confini della Valtellina è la Bresaola (Igp), portabandiera dei molti salumi di bovino, cavallo, capra o cervo tipici di queste valli. Diffusa anche la frutta (amarene a Uschione, mele in ogni frutteto) e le castagne dai boschi.

Calcola il percorso per raggiungerci da Sondrio

La più vasta scelta di furgoni isotermici, veicoli coibentati, camion frigoriferi del Nord Italia; il miglior usato selezionato e garantito a poco più di due ore di auto da Sondrio.



+39 335 8155984

info@furgonefrigo.it