Furgoni frigoriferi usati Pavia

Stai iniziando una nuova attività alimentare in provincia di Pavia? Stai cercando un furgone usato per trasportare prodotti alimentari deperibili? Hai una macelleria, una pescheria, un caseificio, una salumeria, una latteria, un salumificio, un ristorante, un catering?

Furgoni frigoriferi usati in pronta consegna » VAI »

Sul sito furgonefrigo.it potrai trovare il furgoncino isotermico adatto per poter cominciare subito senza problemi la tua attività alimentare nella provincia di Pavia.

Pavia, dalla Lomellina all’Oltrepò

Pavia, antica capitale longobarda conserva importanti chiese romaniche e uno scenario urbano in cui persistono torri, antiche dimore e piazzette raccolte, il tutto legato dal caldo colore del cotto lombardo. Il Ticino, con il caratteristico Ponte Coperto, e il Naviglio Pavese, che vi affluisce, rimandano a un passato di trasporti  fluviali, grazie ai quali nel XV secolo fu possibile fabbricare il “gioiello” della Certosa, mausoleo degli Sforza. E il cerchio si chiude perché furono proprio i Certosini a introdurre la coltura dei riso e la ricetta del riso alla certosina, con rane e gamberi.

In tavola, Pavia si segnala per l’anguilla alla borghigiana, la zuppa alla pavese servita per la prima volta a Francesco I, la torta Paradiso, quella di San Siro e i baci del Signore. In Lomellina, invece, dominano le rane e l’oca, con la quale a Mortara si producono almeno quattro diversi salami e un prosciutto. Alla coltura del riso è collegata tradizionalmente la zootecnia, il che spiega la notevole produzione in zona di Grana Padano, Taleggio e Gorgonzola Dop. Tra gli ortaggi, eccellenti la cipolla rossa di Breme e l’asparago di Cilavegna. Nel capoluogo si tiene il Mercato Campagna Amica nella suggestiva piazza del Carmine e in via Pastrengo. L’Oltrepò  Pavese penetra nell’Appennino, sino al confine con la Liguria. Terra di colline e montagne, di boschi e vigneti, di borghi d’integra architettura isolati in cima ai colli. I pochi centri di qualche rilievo – Voghera, Varzi, Casteggio – furono tappe sulla via che da Milano portava a Genova. Dalla seconda metà del Novecento la regione è tutta un grande vigneto.

La Strada del Vino e dei Sapori dell’Oltrepò Pavese racconta in dettaglio questa nuova storia: ai vertici della produzione barbera e croatina (Bonarda) come base di rossi corposi, tra cui i celebri Buttafuoco e Sangue di Giuda. Alla notevole densità di cantine si accompagnano opportunità gastronomiche sorprendenti, a partire dal tartufo bianco. I peperoni di Corana, i grissini di Broni, formaggi come il montano nisso, piccante, concorrono con il celebre Salame di Varzi Dop a rendere memorabili certe soste ristoratrici. L’appuntamento per acquisti a chilometro zero è a Voghera, in piazza Duomo.

Calcola il percorso per raggiungerci da Pavia

Oltre 50 veicoli commerciali frigoriferi in pronta consegna da visionare e provare nella nostra sede in provincia di Pavia.



+39 335 8155984

info@furgonefrigo.it