Furgoni frigoriferi usati Lodi

Nel sito furgonefrigo.it trovi una vasta scelta di furgoni frigoriferi usati e seminuovi con ATP per trasporto di prodotti alimentari, furgoni frigoriferi con foro di scarico e vaschetta recupero liquidi per pescherie, furgoni coibentati con ripiani per pasticcerie, camion isotermici con ganci per carni appese per macellerie.

Furgoni frigoriferi usati in pronta consegna » VAI »

Da noi puoi trovare tutte le tipologie di veicoli adatti al trasporto dei formaggi tipici della provincia di Lodi.

Lodi, il paradiso dei formaggi

Foscolo chiamò Milano, spregiativamente, “Paneròpoli”, da “panera”, panna. E Lodi, di Milano storica rivale nel medioevo, dalla panera  ha creato un capolavoro: il Pannerone, formaggio a pasta morbida priva di salatura, piacevolmente acidulo e amarognolo. In effetti questa ricca campagna, la Bassa, pianura irrigua dalle geometrie rigorose il cui Nilo è la Muzza – 58 chilometri di canale scavato nel 1220 – è una sorta di caseificio a cielo aperto  con cartelli che segnalano ora antiche abbazie ora, più spesso, grandi cascine. Indicazioni d’arte le prime, commerciali le seconde, perché qui tutto ha ormai una dimensione di industria agricola: la produzione lattiero-casearia ha un fatturato tra i più alti d’Europa e una concentrazione inimmaginabile altrove.

Crescenza, mascarpone, Gorgonzola Dop, Quartirolo Dop (le mucche venivano nutrite dopo il terzo taglio di fieno dell’anno, la “quartirola” appunto, che conferiva al latte un sapore speciale) e Grana Padano Dop, attestato sin dal Mille tra Lodi e Codogno, ne sono le stelle di prima grandezza. E  che dire della Raspadura, che è poi il grana o granone lodigiano ridotto a sfoglie con abile lavoro di lama? Tanto latte, poco vino: una sessantina di chilometri di vigneti (barbera, croatina e uva rara tra i rossi, l’antica verdea tra i bianchi) intorno a San Colombano.

La Strada del Vino San Colombano e dei Sapori Lodigiani lega gli uni agli altri in un unico itinerario. La gotica basilica di S.Bassiano resta, solitaria nel verde, a ricordare l’antica Lodi, rasa al suolo dai milanesi nel 1158; sulla sua piazza si tiene il Mercato Campagna Antica una volta al mese, raddoppiando l’occasione che il capoluogo offre settimanalmente con le bancarelle presso il Circolo degli Archinti di viale Pavia.

Calcola il percorso per raggiungerci da Lodi

Vasta scelta di furgoni frigoriferi usati, furgoni coibentatiisotermici e refrigerati seminuovi. Le migliori occasioni selezionate per te a pochi chilometri da Lodi.

+39 335 8155984

info@furgonefrigo.it