Furgoni frigoriferi usati Lecco

Nel sito furgonefrigo.it trovi una vasta scelta di furgoni frigoriferi usati e seminuovi con ATP per trasporto di prodotti alimentari, furgoni frigoriferi con foro di scarico e vaschetta recupero liquidi per pescherie, furgoni coibentati con ripiani per pasticcerie, camion isotermici con ganci per carni appese per macellerie.

Furgoni frigoriferi usati in pronta consegna » VAI »

Da noi puoi trovare tutte le tipologie di veicoli adatti al trasporto di prodotti tipici del lago di Lecco.

Lecco, la Valsassina e il Taleggio

Si, “quel ramo del lago di Como” è proprio questo, e per secoli le acque dell’Adda hanno alimentato l’industria  del ferro lecchese. Oggi l’ancor giovane provincia di Lecco abbraccia il settore orientale del lago di Como, l’adiacente distretto montano della Valsàssina, compreso tra il bastione delle Grigne e il pizzo dei Tre Signori, e la porzione di Brianza compresa tra la valle del Lambro e quella dell’Adda. Il trecentesco Ponte Vecchio è ingresso e simbolo della città, affacciata sul lago e dominata dalle pareti di roccia del monte San Marino e del Resegone.

A Lecco e nelle vicine località di “villeggiatura in villa” domina una sperimentata cucina di lago. La Valsàssina, invece, ha natura prettamente montana: i piani Resinelli e i piani d’ Erna richiamano d’estate i rocciatori che si cimentano sulla Grigna meridionale del Resegone, d’inverno gli amanti dello sci. Introbio e Barzio sono il vecchio e il nuovo capoluogo. Lungo tutta la valle è praticato l’allevamento bovino ed è apprezzata la produzione di formaggi e salumi. Tra i formaggi, due diversi tipi di caprini (a varia coagulazione), gli stracchini, il fiorone, le robiole e soprattutto il Taleggio Dop, che un tempo stagionava in grotte naturali con peculiari effetti su muffatura e consistenza interna. Una Dop anche tra gli insaccati, il salame Brianza.

Quanto alla scoscesa sponda orientale del Lario, la sorpresa viene dalla titolata produzione olearia di Varenna, grazie a un frantoio attivo nei pressi del pittoresco castello di Vezio. Poi si sale fino a Colico, capoluogo dell’alto lago, ormai alle porte della Valtellina, per il piacere di fare acquisti al Mercato Campagna Amica che si tiene ogni settimana sulla piazza Garibaldi, affacciata al porto turistico e alla dorsale dei Monti Lariani.

Calcola il percorso per raggiungerci da Lecco

Vasta scelta di furgoni frigoriferi usati, furgoni coibentatiisotermici e refrigerati. Le migliori occasioni selezionate per te a poco più di un’ora di auto da Lecco.

+39 335 8155984

info@furgonefrigo.it