Furgoni frigoriferi usati Como

Nel sito furgonefrigo.it trovi una vasta scelta di furgoni frigoriferi usati e seminuovi con ATP per trasporto di prodotti alimentari, furgoni frigoriferi con foro di scarico e vaschetta recupero liquidi per pescherie, furgoni coibentati con ripiani per pasticcerie, camion isotermici con ganci per carni appese per macellerie.

Furgoni frigoriferi usati in pronta consegna » VAI »

Da noi puoi trovare tutte le tipologie di veicoli adatti al trasporto di prodotti tipici della provincia di Como.

Como, agoni e lavarelli

“Sta Federico imperatore in Como”: e come potrebbe essere altrimenti? Città romana prima, rivale di Milano poi, la patria di Plinio conobbe nei secoli grande ricchezza (si pensi alla seta), riflessa nei monumenti che spaziano dal romanico all’architettura razionalista d’epoca littoria. Oggi Como abbina al fascino dei luoghi  una sperimentata accoglienza turistica.

In tavola, al centro dell’attenzione è il pesce, fresco o conservato: risotto con filetto di persicolavarello alla salvia, alborelle frittemissoltini, agoni essicati e salati fatti rinvenire sulla brace e serviti con la polenta. La provincia, dopo lo scorporo del Lecchese, copre il settore occidentale del bacino lariano e la zona montuosa compresa tra i due rami lacustri, il Triangolo Lariano appunto, cui vanno aggiunti a ponente, lungo il confine svizzero, una porzione del bacino del lago di Lugano e a sud la fascia alta della Brianza. E’ territorio prevalentemente montuoso il cui fascino si riassume in nomi come Bellagio, Cernobbio, Menaggio, nelle ville principesche e nelle chiese romaniche che si specchiano nel Lario.

La gastronomia è in larga parte ispirata, si è detto, all’offerta di pesce di lago, tuttavia l’allevamento bovino e caprino alimentano una cospicua produzione di formaggi, dal semuda allo zincarlin. Localizzata ma interessante anche la produzione di olio extravergine di oliva (Laghi Lombardi Dop).

Appena oltre il confine svizzero, percorrendo le Strade del Vino del Canton Ticino si scopre il vigneto ticinese: mille ettari nel Sotto e Sopra Ceneri con protagonista il merlot, introdotto nel 1905 e assurto negli ultimi anni a vino d’eccelenza. Complementare a questa proposta è il tradizionale circuito dei crotti, edifici rustici sorti nelle posizioni più fresche in vista della stagionatura di formaggi e salumi, ma felicemente adibiti a osteria nella bella stagione.

Calcola il percorso per raggiungerci da Como

Vasta scelta di furgoni frigoriferi usati, furgoni coibentatiisotermici e refrigerati. Le migliori occasioni selezionate per te a poco più di un’ora di auto da Como.

+39 335 8155984

info@furgonefrigo.it