Furgoni frigoriferi usati Bergamo

Scopri la migliore selezione di furgoni coibentati per il trasporto di alimenti deperibili, veicoli frigoriferi per le consegne in città, camion isotermici per europallets, automezzi refrigerati per il trasporto di gelati e prodotti surgelati.

Furgoni frigoriferi usati in pronta consegna » VAI »

Nel sito furgonefrigo.it trovi una vasta scelta di furgoni frigoriferi usati adatti al trasporto dei prodotti alimentari tipici della provincia di Bergamo.

Bergamo, prodotti di provincia, ricchezza di città

Del dominio della Serenissima, durato dal 1428 all’epoca napoleonica, molto resta in quello scrigno d’arte e di storia costituito da Bergamo Alta, con la scenografia delle due “piazze del potere” a far aggio, nella memoria, su ogni altra cosa.

La gastronomia cittadina è sintesi e riferimento del territorio: non mancano infatti i locali eccellenti, e alcuni, storici, raccolti nella Piazza Vecchia e nel Sentierone, che offrono schietta cucina locale.

La provincia, tutta collina e montagna, ha piatti vigorosi, ricchi di carni suine (notevoli gli insaccati) e di formaggi delle valli. Notevoli per bellezze naturali e per architetture rustiche, le valli custodiscono trattorie dov’è possibile gustare piatti antichi e ormai perduti come il chissol, compatto involto di polenta, formaggio e burro, o il formaggio alla birra (un tempo qui prodotta artigianalmente), o ancora i casonsèi con il ripieno canonico di solo formaggio ed erbe, cui la ricca città sostituì carni, amaretti e spezie. Non scordiamo la polenta, taragna, o consa, o, gran lusso, con i osei, piatto tanto speciale da sublimarsi in dolce cittadino (accanto alla torta del Donizzetti, colta sin dal nome).

Le colline intorno al capoluogo, comprese nel Parco regionale dei Colli di Bergamo, si segnalano per gli ortaggi, i vini e le buone trattorie. Dominano i vitigni di importazione,  dallo Chardonnay al cabernet sauvignon; legata all’influenza delle tradizioni bresciana e trentina invece la presenza di vitigni a bacca rossa come groppello, marzemino e schiava. Dal punto di vista normativo la zona è interessata dlla Igt Bergamasca e, nel settore orientale, dalla Doc Valcalepio. Il percorso attraverso la Strada del Vino e dei Sapori della Valcalepio si articola in tre itinerari, tra loro raccordabili.

Note meditteranee dal lago d’Iseo: un olio recentemente approdato alla Dop e una grande parentesi di pesce.

Calcola il percorso per raggiungerci da Bergamo

Vieni a scoprire i migliori furgoni coibentati, isotermici e frigoriferi. Il migliore usato selezionato per te a poco più di un’ora di auto da Bergamo.



 

+39 335 8155984

info@furgonefrigo.it