Furgoni e Camion Refrigerati

Furgoni e Camion Refrigerati

Le migliori offerte del mese:

Fiat Ducato

Atp FRCX (-20°C) rinnovabile fino a settembre 2031

Anno
2016
Km
63.873

Volume
8,8
Portata
1100 kg

Iveco Daily

Coibentazione Isotermica in ATP e Gruppo Frigorifero strada/rete 220V

Anno
2015
Km
73.682

Volume
8,4 m3
Portata
950 kg

Fiat Fiorino

Furgone Coibentato Isotermico Gruppo Frigo Zanotti

Anno
2014
Km
83.758

Volume
1,5 m3
Portata
440 kg

Fiat Scudo

Gruppo Frigorifero Rivacold 0 + 4°C - Atp FNAX 2034

Anno
2013
Km
53.243

Volume
5,5 m3
Portata
925 kg

Citroen Jumper

Gruppo Frigorifero Carrier Xarios 300 strada/rete 220V

Anno
2016
Km
80.638

Volume
8,1 m3
Portata
900 kg

Vedi tutti i furgoni

Si definisce refrigerato un mezzo di trasporto isotermico che, con l’ausilio di una fonte di freddo (piastre eutettiche) diversa da un impianto meccanico o ad “assorbimento” (gruppo frigorifero), consente, con una temperatura media esterna di +30°C, di abbassare la temperatura all’interno della carrozzeria vuota e di mantenerla costante utilizzando refrigeranti ed apparecchiature adeguati.

I veicoli refrigerati si dividono in 3 categorie in base alla classe Atp:

  • classe A: temperatura raggiunta +7°C
  • classe B: temperatura raggiunta -10°C
  • classe C: temperatura raggiunta -20°C

Un mezzo di trasporto refrigerato deve avere uno o più scompartimenti, recipienti o serbatoi per il refrigerante.

Le apparecchiature dei veicoli refrigerati hanno le seguenti caratteristiche:

  • sono costruite in modo tale da poter essere caricate o ricaricate all’esterno
  • hanno una capacità tale che la fonte di freddo può abbassare la temperatura al livello previsto per la classe considerata, e mantenerla in seguito a questo livello almeno per 12 ore senza le aggiunte supplementari di refrigerante o di energia.

Il coefficiente K dei mezzi di trasporto refrigerati delle classi B e C deve essere tassativamente uguale o inferiore a 0,4.

I furgoni refrigerati si distinguono per una carrozzeria isotermica equipaggiata con sportelli laterali di dimensioni ridotte che assicurano una maggiore tenuta del freddo ed una maggiore rapidità nelle operazioni di carico e scarico.

Il gruppo frigorifero di un furgone refrigerato può essere:

  • Integrato: si tratta di un gruppo frigorifero integrato direttamente nella carrozzeria del veicolo
  • Remoto: il gruppo frigorifero remoto è posizionato sopra ad un carrello ed è collegato al veicolo con un attacco multi-innesto che previene la fuoriuscita di gas durante la fase di congelamento. Tale soluzione permette di aumentare la capacità di carico del furgone di circa 100 Kg, e rappresenta inoltre un’ottima soluzione per preservare il gruppo frigorifero dalle intemperie e dai danneggiamenti che possono verificarsi durante l’utilizzo quotidiano del veicolo

I furgoni refrigerati sono utilizzati per le seguenti tipologie di trasporto:

Furgonefrigo.it ti è specializzato nella ricerca e selezione dei migliori veicoli e camion refrigerati usati presenti sul mercato per il trasporto di derrate alimentari deperibili soggette alla normativa Atp.

Scegli tra tutte le marche e categorie di veicoli refrigerati nuovi quello più adatto alla tua tipologia di trasporto: camion frigo, mercedes trasporto surgelati, piastre eutettiche, sprinter rrc, camion gelati, furgoni surgelati usati, furgoni sportellini, iveco daily isotermico, daily frigo negativo, mercedes usato a piastre.

+39 328 7884288

info@furgonefrigo.it