Furgoni e Camion Refrigerati

Furgoni e Camion Refrigerati

Le migliori offerte del mese:

Fiat Ducato

Coibentazione Isotermica con certificato Atp IN (Isotermico Normale)

Anno
2013
Km
55.006

Volume
6,5 m3
Portata
870 kg

Fiat Doblò

Gruppo Frigo Strada/Rete 220V - ATP FNAX 2032

Anno
2012
Km
65.715

Volume
1,6 m3
Portata
630 kg

Iveco Daily

Cella Isotermica Positiva e Gruppo Frigo Zanotti

Anno
2014
Km
83.668

Volume
11,3 m3
Portata
840 kg

Fiat Ducato

Gruppo Frigo strada/rete 220V - Atp FNAX 2030

Anno
2015
Km
72.294

Volume
8,3 m3
Portata
1140 kg

Ford Transit

Allestimento nuovo - ATP FNAX 2033

Anno
2015
Km
90.149

Volume
7,7 m3
Portata
600 kg

Vedi tutti i furgoni

Si definisce refrigerato un mezzo di trasporto isotermico che, con l’ausilio di una fonte di freddo (piastre eutettiche) diversa da un impianto meccanico o ad “assorbimento” (gruppo frigorifero), consente, con una temperatura media esterna di +30°C, di abbassare la temperatura all’interno della carrozzeria vuota e di mantenerla costante utilizzando refrigeranti ed apparecchiature adeguati.

I veicoli refrigerati si dividono in 3 categorie in base alla classe Atp:

  • classe A: temperatura raggiunta +7°C
  • classe B: temperatura raggiunta -10°C
  • classe C: temperatura raggiunta -20°C

Un mezzo di trasporto refrigerato deve avere uno o più scompartimenti, recipienti o serbatoi per il refrigerante.

Le apparecchiature dei veicoli refrigerati hanno le seguenti caratteristiche:

  • sono costruite in modo tale da poter essere caricate o ricaricate all’esterno
  • hanno una capacità tale che la fonte di freddo può abbassare la temperatura al livello previsto per la classe considerata, e mantenerla in seguito a questo livello almeno per 12 ore senza le aggiunte supplementari di refrigerante o di energia.

Il coefficiente K dei mezzi di trasporto refrigerati delle classi B e C deve essere tassativamente uguale o inferiore a 0,4.

I furgoni refrigerati si distinguono per una carrozzeria isotermica equipaggiata con sportelli laterali di dimensioni ridotte che assicurano una maggiore tenuta del freddo ed una maggiore rapidità nelle operazioni di carico e scarico.

Il gruppo frigorifero di un furgone refrigerato può essere:

  • Integrato: si tratta di un gruppo frigorifero integrato direttamente nella carrozzeria del veicolo
  • Remoto: il gruppo frigorifero remoto è posizionato sopra ad un carrello ed è collegato al veicolo con un attacco multi-innesto che previene la fuoriuscita di gas durante la fase di congelamento. Tale soluzione permette di aumentare la capacità di carico del furgone di circa 100 Kg, e rappresenta inoltre un’ottima soluzione per preservare il gruppo frigorifero dalle intemperie e dai danneggiamenti che possono verificarsi durante l’utilizzo quotidiano del veicolo

I furgoni refrigerati sono utilizzati per le seguenti tipologie di trasporto:

Furgonefrigo.it ti è specializzato nella ricerca e selezione dei migliori veicoli e camion refrigerati usati presenti sul mercato per il trasporto di derrate alimentari deperibili soggette alla normativa Atp.

Scegli tra tutte le marche e categorie di veicoli refrigerati nuovi quello più adatto alla tua tipologia di trasporto: camion frigo, mercedes trasporto surgelati, piastre eutettiche, sprinter rrc, camion gelati, furgoni surgelati usati, furgoni sportellini, iveco daily isotermico, daily frigo negativo, mercedes usato a piastre.

+39 328 7884288

info@furgonefrigo.it