Chiuso per Ferie
dal 6 al 19 agosto

Furgoni e Camion Refrigerati

Furgoni e Camion Refrigerati

Le migliori offerte del mese:

Fiat Ducato

Frigo Autoclima strada/rete 220V - Atp FNAX 2027

Anno
2015
Km
88.833

Volume
8,3 m3
Portata
1500 kg

Fiat Doblò

Allestimento Nuovo - Atp valido 12 anni (6+3+3)

Anno
2014
Km
59.423

Volume
2,9 m3
Portata
675 kg

Fiat Scudo

Frigo Nuovo - Temperatura Negativa - ATP FRC 2030

Anno
2013
Km
70.704

Volume
3,4 m3
Portata
1137 kg

Renault Kangoo

Coibentazione leggera a norma HACCP

Anno
2014
Km
65.140

Volume
2,0 m3
Portata
585 kg

Volkswagen Crafter

Cella Refrigerata a piastre eutettiche 10 sportelli

Anno
2014
Km
102.852

Volume
9,8 m3
Portata
1870 kg

Vedi tutti i furgoni

Si definisce refrigerato un mezzo di trasporto isotermico che, con l’ausilio di una fonte di freddo (piastre eutettiche) diversa da un impianto meccanico o ad “assorbimento” (gruppo frigorifero), consente, con una temperatura media esterna di +30°C, di abbassare la temperatura all’interno della carrozzeria vuota e di mantenerla costante utilizzando refrigeranti ed apparecchiature adeguati.

I veicoli refrigerati si dividono in 3 categorie in base alla classe Atp:

  • classe A: temperatura raggiunta +7°C
  • classe B: temperatura raggiunta -10°C
  • classe C: temperatura raggiunta -20°C

Un mezzo di trasporto refrigerato deve avere uno o più scompartimenti, recipienti o serbatoi per il refrigerante.

Le apparecchiature dei veicoli refrigerati hanno le seguenti caratteristiche:

  • sono costruite in modo tale da poter essere caricate o ricaricate all’esterno
  • hanno una capacità tale che la fonte di freddo può abbassare la temperatura al livello previsto per la classe considerata, e mantenerla in seguito a questo livello almeno per 12 ore senza le aggiunte supplementari di refrigerante o di energia.

Il coefficiente K dei mezzi di trasporto refrigerati delle classi B e C deve essere tassativamente uguale o inferiore a 0,4.

I furgoni refrigerati si distinguono per una carrozzeria isotermica equipaggiata con sportelli laterali di dimensioni ridotte che assicurano una maggiore tenuta del freddo ed una maggiore rapidità nelle operazioni di carico e scarico.

Il gruppo frigorifero di un furgone refrigerato può essere:

  • Integrato: si tratta di un gruppo frigorifero integrato direttamente nella carrozzeria del veicolo
  • Remoto: il gruppo frigorifero remoto è posizionato sopra ad un carrello ed è collegato al veicolo con un attacco multi-innesto che previene la fuoriuscita di gas durante la fase di congelamento. Tale soluzione permette di aumentare la capacità di carico del furgone di circa 100 Kg, e rappresenta inoltre un’ottima soluzione per preservare il gruppo frigorifero dalle intemperie e dai danneggiamenti che possono verificarsi durante l’utilizzo quotidiano del veicolo

I furgoni refrigerati sono utilizzati per le seguenti tipologie di trasporto:

Furgonefrigo.it ti è specializzato nella ricerca e selezione dei migliori veicoli e camion refrigerati usati presenti sul mercato per il trasporto di derrate alimentari deperibili soggette alla normativa Atp.

Scegli tra tutte le marche e categorie di veicoli refrigerati nuovi quello più adatto alla tua tipologia di trasporto: camion frigo, mercedes trasporto surgelati, piastre eutettiche, sprinter rrc, camion gelati, furgoni surgelati usati, furgoni sportellini, iveco daily isotermico, daily frigo negativo, mercedes usato a piastre.

+39 328 7884288

info@furgonefrigo.it