Furgoni Coibentati

Furgoni Coibentati

Le migliori offerte del mese:

Ford Transit

Cella Isotermica Lamberet 7 bancali e gruppo frigo Carrier

Anno
2017
Km
45.972

Volume
16,7 m3
Portata
600 kg

Mercedes Sprinter

Cella negativa a piastre eutettiche con 6 sportelli

Anno
2004
Km
164.656

Volume
7,1 m3
Portata
780 kg

Fiat Ducato

Cella Isotermica con Frigo Zanotti e Sponda Idraulica

Anno
2011
Km
41.125

Volume
14,8 m3
Portata
500 kg

Fiat Ducato

Cella frigo positiva per distribuzione prodotti alimentari deperibili

Anno
2003
Km
398.773

Volume
11,2 m3
Portata
800 kg

Iveco Daily

Cella COLDCAR a piastre eutettiche con Atp RRC

Anno
2009
Km
332.815

Volume
7,4 m3
Portata
620 kg

Vedi tutti i furgoni

Si definisce coibentato un veicolo adibito alla distribuzione di derrate alimentari deperibili.

Il furgone coibentato è un furgone di serie lamierato il cui vano di carico viene rivestito con pannelli isolanti che consentono di limitare lo scambio di calore fra la superficie interna ed esterna della carrozzeria.

L’ isolamento viene effettuato su tutta la superficie interna del veicolo (tetto, pareti, pavimento, passaruote, porte), eliminando di conseguenza tutti i possibili ponti termici, causa principale della dispersione.

Tale isolamento, che prende il nome di coibentazione isotermica interna, è costituito da una struttura realizzata con lastre di poliuretano espanso con spessore variabile tra 60 e 100 mm, a diretto contatto con la lamiera originale del furgone ed opportunamente sagomata per garantire il maggior volume di carico possibile. L’intera superficie è rivestita mediante l’impiego di gelcottato rinforzato con fibra di vetro, materiale idoneo al trasporto di qualsiasi prodotto alimentare, completamente atossico e perfettamente lavabile.

I veicoli coibentati si distinguono in tre sottocategorie:

  • furgoni coibentati senza Atp, con rivestimento interno lavabile a norma Haccp
  • furgoni coibentati senza frigorifero: identificati dalla sigla Atp IN – Isotermico Normale
  • furgoni coibentati con frigorifero: identificati dalla sigla Atp FNAX – Frigorifero Normale Classe A

Le principali caratteristiche di un furgone coibentato sono le seguenti:

  • generalmente viene utilizzato per la piccola distribuzione
  • conserva le caratteristiche di un furgone di base originale (discrezione, aerodinamica, ecc.)
  • il peso aggiunto risulta estremamente contenuto, dunque la portata utile rimane elevata
  • il volume interno non subisce grosse riduzioni
  • ha buone prestazioni e consumi ridotti
  • è adatto a qualsiasi tipo di trasporto di prodotti alimentari

I furgoni coibentati sono utilizzati per le seguenti tipologie di trasporto:

Cerca il veicolo coibentato usato in base alle tue esigenze: furgoni coibentati, furgoni isotermici, furgoni frigoriferi, furgoni refrigerati. Cerca il veicolo coibentato usato in base alle tue disponibilità economiche: puoi trovare dai furgoni coibentati usati più economici ai camion più recenti con allestimento frigorifero nuovo.

Furgonefrigo.it ti offre un’ampia scelta di furgoni frigo nuovi e usati per il trasporto di tutte le tipologie di alimenti: dagli alimenti freschi agli alimenti surgelati, furgoni per trasporto carne, trasporto pesce, trasporto gelati e surgelati, trasporto pasta fresca e pasticceria, trasporto formaggi e salumi.

Puoi trovare un’ampia gamma di veicoli usati di tutte le marche con tutte le tipologie di allestimenti: furgone frigo usato, isotermici con atp, fiat doblò coibentato, fiat ducato frigorifero, camion con gruppo frigo, renault kangoo, camion mercedes sprinter, cella isotermica, camion isotermici con sponda montacarichi, camion isotermico, furgoni coibentati.

+39 328 7884288

info@furgonefrigo.it