Isotermico, coibentato o frigorifero?

Un veicolo si definisce isotermico quando è dotato di una cella (o cassa) isotermica a forma di parallelepipedo installata sopra ad un telaio.

Un veicolo si definisce coibentato quando è dotato di una coibentazione interna, vale a dire che è rivestito internamente da pareti termoisolanti (incluse le porte, il pavimento ed il tetto) che consentono di limitare lo scambio di calore fra la superficie interna ed esterna della carrozzeria. La carrozzeria esterna del furgone rimane quella originale.

Tanto un veicolo isotermico quanto un veicolo coibentato può diventare un veicolo frigorifero qualora sia dotato di gruppo frigorifero.

La classe Atp di un veicolo isotermico o coibentato può essere:

  • IN – Isotermico Normale: senza gruppo frigorifero
  • IR – Isotermico Rinforzato: senza gruppo frigorifero
  • FNAX – Frigorifero Normale Classe A: con gruppo frigorifero
  • FRCX – Frigorifero Rinforzato Classe C: con gruppo frigorifero
IN_small FNAX_small
 IN – Isotermico Normale  FNAX – Frigorifero Normale Classe A
senza gruppo frigorifero con gruppo frigorifero

« FAQ

+39 335 8155984

info@furgonefrigo.it